header.jpgheder_dx.jpg

Giovedì 10 dicembre alle ore 18.30 termina il ciclo Le Emozioni dell’Arte, il format multidisciplinare pensato per evocare nello spettatore una particolare emozione. In questo ultimo appuntamento sarà protagonista LA VERGOGNA declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.

 
A creare un atmosfera musicale di "rossore" sarà Dario Bonuccelli, al pianoforte insieme alla cantante Marina Garau Chessa che insieme costruiranno la giusta atmosfera per accompagnare le “imbarazzanti” letture dì Elvira Ardito e le "timide" immagini proposte dallo storico dell’Arte, Gianni Franzone. L’aperitivo, ideato da Michel Paquier di Douce, sarà condimento fondamentale di questa esperienza multisensoriale.

 

  

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Ingresso singolo: 15 €,sconto del 20% per gli under 26)

Pass d’ingresso eventi e iniziative in distribuzione presso Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.

Orario da Martedì a Sabato dalle 14.30 alle 18.30

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni