header.jpgheder_dx.jpg

Mercoledì 7 marzo alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi di una Fuga, un nuovo format multidisciplinare per raccontare in 3 appuntamenti, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte, la Storia e la degustazione, l'evasione dalla vita ordinaria.

L'appuntamento di questo mercoledì sarà intitolato "Capitolo primo: ispirazioni pericolose". La voglia di fuga troverà infatti, in questo incontro d'apertura, gli stimoli per attecchire grazie ai poteri evocativi di oggetti d'arte, particolari architettonici, suoni di strada e gusti esotici.

Sarà Maurizio Romanengo, storico dell’Arte a dare avvio alla prima serata presentando un opera a prima vista innocua. Il testimone sarà poi ceduto a Antonio Lavarello, docente di architettura, che svelerà scorci inediti e evocativi di edifici urbani.
Il tutto sarà accompagnato da seducenti musiche di strada,  grazie alla fisarmonica Julyo Fortunato e ai suoni della flautista Greta Spada Rossi.

Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede, avrà infine il compito di esaltare questa ormani irrefrenabile voglia di fuga con una degustazione a tema.

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove? Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni