header.jpgheder_dx.jpg

Mercoledì 8 maggio alle 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Cambiar senso, il nuovo format multidisciplinare per spiegare in 3 appuntamenti, attraverso l'Arte, la Musica, la Storia, la Letteratura, l'Architettura, la Filosofia e la degustazione, l'importanza di cambiare prospettiva.

Il prossimo appuntamento si intitolerà Per rinascere, e sarà un modo per riflettere su come il cambiar punto di vista sia un modo per rivivere, risorgere, riscoprire.

Sarà Marzia Gallo, storica dell'Arte, conosciuta a livello internazionale per la sua competenza sui tessuti antichi, a dare avvio alla serata. Il testimone sarà poi ceduto a Emanuela Patella, direttore scientifico dell'Istituto di studi orientali di Genova, che ci immergerà in un interessante relazione tra filosofia e cultura orientale.

Infine una straordinaria declinazione in musica del tema con il rock, l'indie folk e le ballate americane, con la voce e la chitarra acustica di  Charlie Risso che suonerà assieme a Rachele Rebaudengo, al violoncello, e a Tristan Martinelli, alla chitarra elettrica.

Il tutto sarà accompagnato da una degustazione a tema ideata da Pietro Mombelloni, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede.

 

Ingresso singolo: donazione minima 15€ (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

 

Dove? Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni