PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI MULTIDISCIPLINARI: "TEMPESTE GIOVANILI"
Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18.30
concludiamo il ciclo di incontri multidisciplinari degli Amici dell'Accademia "Tempeste giovanili", dove il racconto della genialità, dei tormenti, dell’incoscienza e delle fughe tipiche di questa fase dell’esistenza umana saranno raccontate di volta in volta da due relatori d’eccezione e da una piccola degustazione in collaborazione con Altivini - l'enoteca eroica.
Il terzo appuntamento sarà intitolato "Il tormento", con Maurizio Romanengo e Carlotta Risso.
Maurizio Romanengo ci accompagnerà dove è nata la gioventù con l’incontro Il mio Sturm und Drang. Quando è nato il mito dell’essere giovani? Cosa accomuna Goethe a Bob Dylan? Perché restiamo sempre affascinati dai tormenti di chi si ribella a qualcosa di più grande di sé? Quando l’arte guarda ai giovani difficilmente il cielo è sereno.
A seguire Charlie Risso, cantante e compositrice, ci offrirà una prospettiva musicale sul tormento, attingendo dalla tradizione rock/Dream pop, per caricare di elettricità un animo electro folk che sembra provenire da altri decenni, come se Nick Drake duettasse con Lana Del Rey su un disco dei Mazzy Star...
Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L'offerta minima è di €5 per incontro e, esclusivamente per i Soci, di €10 per tutti e 4 gli appuntamenti.
Per partecipare, vi chiediamo di iscrivervi con una mail all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it (o rispondendo a questa mail) entro martedì 23 maggio.
|
|
Dove: presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche, Palazzo Ducale, cortile minore primo piano