header.jpgheder_dx.jpg

GLI INCONTRI MULTIDISCIPLINARI: "IL SENSO DI RICORDARE"

IL SENSO DI RICORDARE: RICORDARE E DIMENTICARE
CON EMANUELA PATELLA E YESENIA VICENTINI
E PICCOLA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ALTIVINI - L'ENOTECA EROICA

Mercoledì 21 FEBBRAIO 2023, alle ore 18.30

ricominciano gli incontri multidisciplinari! Mercoledì 21 febbraio alle 18.30 inaugureremo un nuovo ciclo di 4 appuntamenti dedicato al "senso di ricordare" raccontato di volta in volta da un relatore, da un musicista e da una piccola degustazione in collaborazione con Altivini - l'enoteca eroica.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 21 febbraio alle 18.30 alle Letture Scientifiche per il primo incontro, intitolato RICORDARE E DIMENTICARE, con Emanuela Patella ( direttore scientifico della sezione linguistica e docente di Lingua e cultura cinese e Religioni e filosofie dell’Asia al Dipartimento di Studi Asiatici del CELSO - Istituto di Studi Orientali di Genova) e Yesenia Vicentini (violinista). Esploreremo insieme, anche attraverso la musica dal vivo, l’oblio dell’inutile, il qui ed ora e l’arte del dimenticare, in un piccolo viaggio sulla via dell’essenza e dell’essenziale.

Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L'offerta minima è di €5 per incontro e, esclusivamente per i Soci, di €15 per tutti e 4 gli appuntamenti.


Per partecipare, vi chiediamo di iscrivervi con una mail all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o un messaggio whatsapp al numero 331-4568309. .

Le prossime date del ciclo "Il senso di ricordare"

Mercoledì 20 marzo - GUARDARE E RIGUARDARE
Mercoledì 24 aprile - COPIARE E INVENTARE
Mercoledì 22 maggio - AUTOBIOGRAFIE PER SE' STESSI

 

 

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni