Torna il ciclo Le Emozioni dell’Arte, il format multidisciplinare pensato per evocare nello spettatore una particolare emozione.
Questo mercoledì sarà protagonista LA MERAVIGLIA declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.

A creare un atmosfera musicale di "sorpresa" sarà Dario Bonuccelli, al pianoforte e Elena Bacchiarello, al Clarinetto che costruiranno la giusta atmosfera per accompagnare le “stupefacenti” letture dì Enrico Parodi e le immagini evocative proposte dalla storica dell’Arte, Raffaella Besta.

L’aperitivo, ideato da Michel Paquier di Douce, sarà condimento fondamentale di questa esperienza multisensoriale.

La donazione minima per l’evento devoluta per le attività di valorizzazione del museo è di 15 € (degustazione compresa).

Per info e prenotazioni (vivamente consigliate): info@amiciaccademia.com.

Il nuovo programma dell’Autunno 2015 offerto dagli Amici dell’Accademia Ligustica prevede ogni settimana almeno un appuntamento con l’arte.

Il nuovo programma dell’Autunno 2015 ideato dagli Amici dell’Accademia Ligustica prevede ogni settimana almeno un appuntamento con l’arte. I prossimi eventi saranno sabato 14 alle ore 17, con il ciclo Ti racconto il dipinto,una lezione davanti ad un capolavoro del Museo  per tutti i visitatori e mercoledì 18 alle ore 18.30 con il terzo appuntamento del Corso di Formazione gratuito per i Volontari del Museo.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Ingresso singolo: 15 €,sconto del 20% per gli under 26)

Pass d’ingresso eventi e iniziative in distribuzione presso Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.

Orario da Martedì a Sabato dalle 14.30 alle 18.30