Mercoledì 18 novembre alle 18.30 continua il corso gratuito rivolto a chi vuole diventare Volontario del Museo dell'Accademia Ligustica.

Questo terzo appuntamentosarà dedicato a Via Dante e sarà tenuto dall'esperto d'Arte Maurizio Solera.

L'ultimo incontro: mercoledì 25 novembre ore 18.30 Piazza della Vittoria.

Lo stage - gratuito, è organizzato e gestito dall'Associazione Amici dell’Accademia Ligustica ed è rivolto alla formazione permanente dei Volontari già attivi e a quella di chi, mettendo a disposizione qualche ora al mese, desidera dare un contributo concreto e importante a favore di un istituzione che vanta 260 anni ininterrotti di produzione artistica e culturale.

I 40 Volontari, già formati nei primi due anni di progettualità, hanno consetito il presidio costante della pinacoteca e un ampliamento degli orari di apertura.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Tra ii sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, CoopLiguria.

Il contributo? Il tuo tempo per aiutarci a tenere aperto il Museo