Mercoledì 24 Febbraio alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Le Passioni dell’Arte,il nuovo cuorioso format multidisciplinare. Questo mercoledì sarà protagonista LA GELOSIA declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.

Sarà un intreccio diimmagini proposte daMaurizio Romanengo, storico dell'Arte, disuoni con le note del pianista Dario Bonuccelli, diparole  del prof.Renato Delle Piane, insegnante di letteratura e disapori grazie alle creazioni  diMichel Paquier, pasticcere, per coinvolgere il pubblico in un atmosfera legata ad una sentimento che Shakespere definiva "un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre".

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Ingresso singolo: 15 €, 40€ il carnet(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove?Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.