Mercoledì 16 marzo alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Le Passioni dell’Arte,il nuovo format multidisciplinare legato alla Musica, alla Letteratura, all'Arte, alla degustazione. Questo mercoledì sarà protagonista IL CORAGGIO.

Si inizierà con Raffaella Besta, conservatrice dei Musei di Strada Nuova, che coinvolgerà lo spettatore in un viaggio virtuale tra capolavori d'arte e analisi storiche lasciando poi il testimone aGinni Gibboni, giornalista e organizzatrice culturale  che, accompagnata  dal chitarrista Bacci Del Buono, attingendo dalla letteratura tratterà il coraggio di chi  affronta e supera le proprie paure. Michel Paquier maitre pâtissier della pasticceria Douce sarà creatore di una "temeraria" degustazione. Concluderà infine la serata il pianista Dario Bonucelli con, sembra banale dirlo, un "ardito" concerto.

Ingresso singolo: 15 €, 40€ il carnet(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove?Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.