Mercoledì12 Ottobre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Il vero senso dell’Arte,un nuovo format multidisciplinare per comprendere attraverso la Musica, la Letteratura, l'Arte e la degustazione che difficilmente il primo giudizio che diamo alle cose è quello corretto.

Questo mercoledì il titolo è Vero o Falso?.

Darà avvio alla serata Leo Lecci, storico dell’Arte e docente universitario, che mostrerà allo spettatore “falsi” per molto tempo ritenuti “veri”.  Il testimone sarà poi ceduto a Enrico Parodi, professore di letteratura, che da testi di prosa e da poesie trarrà le giuste contraddizioni. Il tutto sarà immerso in un clima musicale creato appositamente dal chitarrista Bacci del Buono che terminerà la serata con un concerto a tema. Michel Paquier, maitre pâtissier della pasticceria Douce, avrà infine il compito ardito di far degustare il vero o forse il falso.

Ingresso singolo: 15 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove?Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.