Mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 inizia nuovo ciclo di eventi al Museo dell'Accademia dal titolo Icone di guerra. Saranno la Musica e la Storia ad intrecciarsi con l'Arte per coinvolgere lo spettatore in un racconto appassionante.

Questa volta le voci di Maurizio Romanengo e Maurizio Solera, storici dell'arte, ci catapulteranno nel cittadina spagnola di Guernica nell'anno 1937. Le immagini daranno ritmo ad un racconto che avrà come protagonista la famosa tela di Pablo Picasso. Alla narrazione degli avvenimenti si alternerà il pianoforte di Dario Bonuccellie il piccolo aperitivo della pasticceria Douce.

Ingresso singolo: 8 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)