Mercoledì 9 novembre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Il vero senso dell’Arte,il nuovo format multidisciplinare per comprendere attraverso la Musica, la Letteratura, l'Arte e la degustazione che difficilmente il primo giudizio che diamo alle cose è quello corretto. Questo mercoledì ci porremo la domanda: Giusto o Sbagliato?.

Darà avvio alla serata Paola Valenti, storico dell’Arte e docente universitario, che mostrerà allo spettatore come il dilemma tra giusto e sbagliato sia protagonista nell'arte contemporanea.

Il testimone sarà poi ceduto a Ginni Gibboni, cultural blogger che, attraverso le sue letture, porterà lo spettatore a confrontare alcune affermazioni in forte contrasto fra di loro. Sono Giuste? Sono sbagliate?  La sua presentazione sarà arricchita dai suoni del polifiatistae compositore Edmondo Romano.

L’incontro  si concluderà con un concerto a tema del pianista Dario Bonuccelli assieme allo stesso Edmondo Romano.

Michel Paquier, maitre pâtissier della pasticceria Douce, avrà quindi il compito ardito di creare una degustazione intrigante sullo stesso argomento.

Ingresso singolo: 15 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove?Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.