Mercoledì 23 novembre alle ore 18.30 continuano gli appuntamenti al Museo dell'Accademia con il secondo incontro del ciclo Icone di guerra.Saranno la Musica e la Storia ad intrecciarsi con l'Arte per coinvolgere lo spettatore in un racconto appassionante.

Questa volta si parlerà della Libertà che guida il popolo attreverso l'omonimo capolavoro del pittoreEugène Delacroix, la voce di Camilla Biraga, mezzosoprano, i suoni di Dario Bonuccelli, pianista, e le parole di Maurizio Romanengo e Maurizio Solera, esperti d'arte.

Il tutto per immergere il pubblico nel clima della Francia ribelle, nei chiaroscuri della rivoluzione del 28 luglio 1830.

Ad accompagnare la serata non mancherà il consueto aperitivo della pasticceria Douce.

Ingresso singolo: 8 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)