header.jpgheder_dx.jpg

Mercoledì 30 novembre alle 18.30 continua  il corso gratuito rivolto a chi vuole diventare volontario del Museo dell'Accademia Ligustica. 

 

Sarà il terzo e ultimo appuntamento tenuto da storici dell'arte per conoscere più a fondo il rapporto tra Genova, i suoi luoghi simbolo e l'Accademia.

 

Mercoledì prossimo si parlerà dei progetti mai realizzati per Genova con l'itervento dell’esperto d'arte Sara Rulli.

 

Lo stage gratuito, è organizzato e gestito dall'Associazione Amici dell’Accademia Ligustica ed è rivolto alla formazione permanente dei Volontari già attivi e a quella di chi, mettendo a disposizione qualche ora al mese, desidera dare un contributo concreto e importante a favore di un istituzione che vanta 260 anni ininterrotti di produzione artistica e culturale.

 

I Volontari, già formati nei primi tre anni di progettualità, hanno consetito il presidio costante della pinacoteca, della biblioteca e un ampliamento degli orari di apertura.


L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova. 

 

Tra ii sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, CoopLiguria.

Il contributo? Il tuo tempo per aiutarci a tenere aperto il Museo
Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni