Sabato 10 dicembre alle ore 17 tutti i vistatori potranno ammirare uno dei capolavori della collezione del Museo dell'Accademia Ligustica e dialogare con un esperto.

Il protagonista di questa lezione sarà un capolavoro, o meglio l'autoritratto, del grande artista neoclassico
Anton Raphael Mengs.

Ilaria Orazzini, storica dell'arte, converserà con il pubblico davanti a questa preziosa tela, donata direttamente all'Accademia dal pittore tedesco, per comprenderne la poetica e la sua libertà espressiva.

Il biglietto di ingresso al Museo (5/3 Euro) permetterà di ammirare opere dal XIII al XX secolo dei più importanti artisti liguri e internazionali che hanno lavorato per Genova e di ascoltare, comodamente seduti, una lezione dedicata interamente ad un grande artista.

Il Museo è aperto da Martedì a Sabato dalla 14.30 alle 18.30.

Dove?Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.