Mercoledì 8 marzo alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi d'oriente,un nuovo format multidisciplinare per rivivere, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte e la degustazione, la scoperta dell'oriente da parte dell'uomo europeo.

Questo primo mercoledì sarà dedicato al Sogno, agli stereotipie alle fantasticherie nate pensando a queste terre lontane, spesso del tutto distanti da quelle reali.

Darà avvio alla serata Maurizio Romanengo, storico dell’Arte, che immergerà lo spettatore in un viaggio tra immaginazioni esotiche.

Il testimone sarà poi ceduto a Enrico Parodi, professore di letteratura, che tra testi di prosa e poesie racconterà di luoghi fantastici, a volte felici, vagheggiati come speranza ed esempio per l'occidente.

Il tutto sarà immerso in un clima musicale creato appositamente dal pianista Dario Bonuccelli che terminerà la serata con un concerto a tema.

Michel Paquier, maitre pâtissier della pasticceria Douce, avrà infine il compito ardito di far degustare sapori del passato di un oriente solo immaginato.

Ingresso singolo: 15 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)