Martedì 14 marzo alle ore 18.30 al Museo dell'Accademia Ligustica comincia il corso sulla Divina Commedia dal titolo Incontri danteschi.

Saranno 4 lezioni di un ciclo che proseguirà nell’autunno dedicato alla scoperta della grande opera firmata dal sommo poeta.

Sarà Enrico Parodi, esperto di letteratura e divulgatore, a tenere le lezioni.

Riprendere in mano un testo fondamentale che tutti noi abbiamo letto sui banchi di scuola, per poterlo godere e apprezzare con occhi diversi.

Si inizierà martedì con un incontro introduttivo dal titolo “In viaggio con Dante”, con un piccolo intervento preliminare di Maurizio Solera, esperto d'arte, per capire il perchè di queste lezioni in Accademia.

Si proseguirà con 3 lezioni dedicate a tre Canti fondamentali dell' inferno.

Gli incontri saranno sempre di martedì alle 18.30. Il 28 Marzo sarà la volta di Paolo e Francesca e del Canto V, mentre martedì 11 Aprile risorgerà dalla nostra memoria Farinata degli Uberti con il Canto X mentre terminerà per questo primo gruppo di lezioni Pier delle Vigne con il suo Canto XIII Martedì 2 maggio.

Il corso completo: donazione minima 30 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)