Sabato 13 maggio, dalle 16.00 alle 18.00,al Museo dell'Accademia Ligustica si terrà il terzo e ultimo incontro dedicato esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni. Esploriamo il Museo! è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d'arte e interpretarle divertendosi.

Stefania e Maria Sole, storiche dell'arte con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in Museo per accompagnarli in un divertente percorso alla scoperta dell'arte. I giovani visitatori avranno la possibilità di giocare e dialogare con alcuni tra i quadri più belli del Museo.

Questo incontrodal titolo "Animali in Museo" sarà un viaggio affascinante tra gatti, elefanti, galline, ocheimpresse nei dipinti della collezione dell'Accademia.

Ah! dimenticavamo... Ingresso riservato ai minori di 11  anni. I genitori possono (devono) andare a fare shopping.

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di 6€.