Sabato 15 aprile, dalle 16.00 alle 18.00, al Museo dell'Accademia Ligustica si terrà il secondo incontro dedicato esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni. Esploriamo il Museo! è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d'arte e interpretarle divertendosi.

Stefania e Ilaria, storiche dell'arte con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in Museo per accompagnarli in un divertente percorso alla scoperta dell'arte. I giovani visitatori avranno la possibilità di osservare alcuni tra i quadri più rappresentativi del Museo.

Questo incontro dal titolo"Tratti e Ritratti” è interamente dedicato alla scoperta dei curiosi personaggi impressi in alcuni dipinti della collezione.

L'ultimo incontro sarà sabato 13 Maggio dedicato questa volta a gli “Animali in Museo”.

Ah! dimenticavamo... Ingresso riservato ai minori di 11  anni. I genitori possono (devono) andare a fare shopping.

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di 6€.