Mercoledì 26 aprile alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi d'oriente, il nuovo format multidisciplinare per rivivere, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte e la degustazione, la scoperta dell'oriente da parte dell'uomo Europeo. L'appuntamento di questo mercoledì sarà dedicato al Viaggio.

Darà avvio alla serata Elvira Ardito, esperta di cinema, che immergerà lo spettatore in un avventuroso itinerario creato attraverso brevi spezzoni di film d'autore.

Il testimone sarà poi ceduto a Emanuela Patella, direttore scientifico dell'istituto di arte orientale CELSO, che racconterà la storia e le caratteristiche del giardino orientale.

Il tutto sarà immerso in un evocativo clima musicale  grazie alla al mezzo soprano Mirna Kassis e al violoncellista Salah Namek.

Michel Paquier, maitre pâtissier della pasticceria Douce, avrà infine il compito  di rinterpetare alcune particolari pietanze della cultura orientale.

Ingresso singolo: 15 €(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)