Mercoledì 14 giugno alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con il secondo appuntamento del ciclo Spunti di Musica nel Cinema,il nuovo format pensato per conoscere, attraverso particolari approfondimenti, il legame indissolubile tra l’arte filmica e quella sonora. L'appuntamento di questo mercoledì sarà intitolato Cinema muto, comicità e musica dal Vivo.

Sarà Elvira Ardito, esperta di Cinema, assieme a Dario Bonuccelli, pianista, a calare il pubblico in un atmosfera di inizio '900 dove il piano accompagnava le proiezioni in fumose sale e dove ridere era frutto di interpretazioni cinemagrafiche fatte di gaffe, mimiche eloquenti e situazioni paradossali.

Sarà offerto un piccolo aperitivo di benvenuto

L’evento nasce in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice

Il secondo appuntamento sarà Mercoledì 14 giugno con Cinema Muto, comicità, e musica dal Vivo.

Ingresso singolo: 7€(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)
Carnet (2 appuntamenti): 10