Mercoledì 11 ottobre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi d'America,un nuovo format multidisciplinare per rivivere, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte e la degustazione, l'arrivo in America da parte dell'uomo europeo.

Questo primo mercoledì sarà dedicato al viaggio "Verso" il nuovo mondo.

Darà avvio alla serata Maurizio Romanengo, storico dell’Arte, che coinvolgerà emotivamente lo spettatore tra immagini e racconti.

Il testimone sarà poi ceduto a Enrico Parodi, professore di letteratura, che tra testi di prosa e poesie racconterà di addi e di sogni americani.

Il tutto sarà immerso in un clima musicale "da terza classe" creato appositamente dal fisarmonicista Julyo Fortunato e dal polifiatista Edmondo Romano  che per l'occasione suonerà clarinetto, flauto e ocarina.

Andrea Cresta, professore all'istituto alberghiero Bergese, avrà infine il compito ardito di dare il giusto sapore alla serata con una degustazione a tema.

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)