Mercoledì 18 ottobrealle 18.30 inizia il corso gratuito rivolto a chi vuole diventare volontario del Museo dell'Accademia Ligustica.

Saranno tre appuntamenti formativi tenuti da storici dell'arte su temi legati alla collezione dell'Accademia.

Mercoledì prossimo si inizia con un percorso dedicato all'Amore.A tenere la lezione sarà Paola Costa Calcagno.

I successivi incontri, sempre il mercoledì alle 18.30, saranno dedicati al tema della Morte, il 15 novembree infine alla Naturail 13 dicembre.

Il ciclo di lezioni gratuito, è organizzato e gestito dall'Associazione Amici dell’Accademia Ligustica ed è rivolto alla formazione permanente dei Volontari già attivi e a quella di chi, mettendo a disposizione qualche ora al mese, desidera dare un contributo concreto e importante a favore di un istituzione che vanta 260 anni ininterrotti di produzione artistica e culturale.

I Volontari, già formati nei primi quattro anni di progettualità, hanno consetito il presidio costante della pinacoteca, della biblioteca e un ampliamento degli orari di apertura.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Tra ii sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, CoopLiguria.

Il contributo? Il tuo tempo per aiutarci a tenere aperto il Museo