Sabato 28 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00,al Museo dell'Accademia Ligustica si terrà il primo di due incontri dedicati esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni. Esploriamo il Museo!è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d'arte e interpretarle divertendosi.

In questo primo appuntamento autunnale dal titolo Museo in scena, Elvira e Ilaria, rispettivamente professoressa di letteratura classica e storica dell'arte, entrambe con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in museo per accompagnarli in un divertente percorso alla scoperta del mito di Orfeo tra arte, laboratori teatrali, racconti e giochi.

L'incontro successivo,dal titolo Sei un Mito?, si terrà sabato 11 novembre, sempre  dalle 16.00 alle 18.00.

Ah! dimenticavamo... Ingresso riservato ai minori di 11  anni. I genitori possono (devono) andare a fare shopping.

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di 10€, 15€ il carnet dei 2 appuntamenti.