Mercoledì 8 novembre alle ore 18.30continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi d'America, il nuovo format multidisciplinare per rivivere, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte e la degustazione, l'arrivo in America da parte dell'uomo europeo.

Questo mercoledì sarà dedicato al tema della Conquista.

Darà avvio alla serata Elvira Ardito, esperta di Cinema, che immergerà lo spettatore in un avventuroso itinerario creato attraverso brevi spezzoni di film d'autore.

Il testimone sarà poi ceduto a Maurizio Romanengo, storico dell’Arte, che coinvolgerà emotivamente lo spettatore con racconti e proiezioni.

Il tutto sarà immerso in un clima musicale "d'assalto" creato appositamente dal pianista Dario Bonuccelli.

Andrea Cresta, professore all'istituto alberghiero Bergese, avrà il compito ardito di dare il giusto sapore alla serata con una degustazione a tema.

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)