Sabato 11 novembre, dalle 16.00 alle 18.00,al Museo dell'Accademia Ligustica si terrà il secondo incontro autunnale dedicato esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni. Esploriamo il Museo!è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d'arte e interpretarle divertendosi.

In questo secondo appuntamento autunnale dal titolo Sei un Mito?, Stefania e Ilaria,storiche dell'arte con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in museo per accompagnarli in un divertente percorso alla scoperta dei miti di Ifigenia, Teseso e il Minotauro  tra arte, laboratori teatrali, racconti e giochi.

Ah! dimenticavamo... Ingresso riservato ai minori di 11  anni. I genitori possono (devono) andare a fare shopping.

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di 10€, 15€ il carnet dei 2 appuntamenti.