Mercoledì 15 novembre alle 18.30 continua il corso gratuito rivolto a chi desidera diventare volontario del Museo dell'Accademia Ligustica.

Sarà un nuovo appuntamento formativo su temi legati alla collezione dell'Accademia.

Il prossimo mercoledì si parlerà di un concetto tabù per la società contemporanea, una tema invece presente nella storia dell'arte cristiana e imprescindibile per coprendere a fondo la collezione Ligustica: La Morte.

Sarà Maurizio Solera, esperto d'arte, ad accompagnarci in questo percorso per le sale del museo.

Il successivo incontro, mercoledì 13 dicembre alle 18.30, sarà dedicato alla Natura.

Il ciclo di lezioni gratuito, è organizzato e gestito dall'Associazione Amici dell’Accademia Ligustica ed è rivolto alla formazione permanente dei Volontari già attivi e a quella di chi, mettendo a disposizione qualche ora al mese, desidera dare un contributo concreto e importante a favore di un istituzione che vanta 260 anni ininterrotti di produzione artistica e culturale.

I Volontari, già formati nei primi quattro anni di progettualità, hanno consetito il presidio costante della pinacoteca, della biblioteca e un ampliamento degli orari di apertura.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Tra ii sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, CoopLiguria.

Il contributo? Il tuo tempo per aiutarci a tenere aperto il Museo