Mercoledì 22 novembre alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con il secondo appuntamento autunnale del ciclo Spunti di Musica nel Cinema,il format pensato per conoscere il legame indissolubile tra la macchina da presa e l'arte dei suoni. L'appuntamento di questo mercoledì sarà intitolato Colonne sonore si diventa.

Ci sono infatti melodie che nascono ad-hoc per la pellicola e altre che, composte per esecuzioni teatrali, incontrano il destino e il gusto di un regista diventando così inaspettatamente più riconosibili per essere il soundtrackdi un filmche l'opera originale di un compositore.

Sarà compito di Massimo Arduino, musicologo e divulgatore, guidare il pubblico all'interno di questo tematra proiezioni e approfondimenti.

Verrà offerto un piccolo aperitivo di benvenuto a tutti i partecipanti.

L’evento nasce in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice.

Ingresso singolo: 7€(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)