Mercoledì 29 novembre alle ore 18.30continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi d'America,il format multidisciplinare per rivivere, attraverso la Musica, la Letteratura, il Cinema, l'Arte e la degustazione, l'arrivo in America da parte dell'uomo europeo. Questo terzo mercoledì sarà dedicato alla Libertà.

Darà avvio alla serata Matteo Fochessati, direttore della Wolfsoniana e curatore della mostra di Rubaldo Merello, attraverso una breve lezione legata alla libertà espressiva negli Stati Uniti.

Il testimone sarà poi ceduto ad Andrea Cresta,professore all'istituto alberghiero Bergese, che con Catherine Carnovale, ricercatrice di nanotecnologie all'Istituto Italiano di Tecnologia, spiegheranno la curiosa degustazione creata ad-hoc.

Il tutto sarà immerso in un clima musicale all'insegna della libertà, tra suoni Bluegrass e Folk con il mandolino e la voce di Martino Coppo e la chitarra e voce di Marco Ferretti.

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)