Sabato 24 MARZO, dalle 16.00 alle 18.00, al Museo dell'Accademia Ligustica si terrà il primo di tre incontri dedicati esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Esploriamo il Museo!è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d'arte e interpretarle divertendosi.

In questo primo appuntamento
primaverile dal titolo La caccia ai tesori, Stefania e Ilaria, storiche dell'arte con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in museo per accompagnarli in una divertente caccia al tesoro alla scoperta del museo e delle sue collezioni.

Gli
incontrisuccessivi, dal titolo Memory e Il gioco dell'Acca, si terranno rispettivamente sabato 28 aprile e sabato 26 maggio, sempre  dalle 16.00 alle 18.00.

Ah! dimenticavamo...la prenotazion
e​
è obbligatoria e i genitori possono (devono) andare a fare shopping!​

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di