Mercoledì 18 APRILE alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi di una Fuga, il nuovo format multidisciplinare per raccontare attraverso la Musica, la Letteratura, l'Architettura, il Cinema, l'Arte, la Storia e la degustazione, l'evasione dalla vita ordinaria.

Dopo il primo incontro dedicato alle ispirazioni pericolose, continua il ciclo con il secondo appuntamento dal titolo: "Capitolo secondo: tutto contro un idea".

Sarà l'insuccesso di un avventura raccontata da Elisabetta Tonizzi, docente di storia contemporanea all'Universita di Genova, ad aprire la serata.

Enrico Parodi, docente di letteratura, userà invece le parole di poeti e scrittori, mentre Dario Bonuccelli, pianista, le melodie del suo pianoforte per portare il pubblico alla dura realtà: le fughe del passato, presente e futuro trovano sempre, nel loro percorso, un ostacolo.

Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede, avrà infine il compito di raccontare il tema con una degustazione ad-hoc .

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)