Mercoledì 9 maggio alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con l'ultimo appuntamento de I sensi di una Fuga, il format multidisciplinare per raccontare attraverso la Musica, la Letteratura, l'Architettura, il Cinema, l'Arte, la Storia e la degustazione, l'evasione dalla vita ordinaria.

L'incontro dal titolo "Epilogo: destinazione utopia" sarà aperto da Antonio Lavarello, docente di architettura all'Universita di Genova, con un visita virtuale ai dieci progetti architettonici più ambizioni e folli mai ideati.

Elvira Ardito, esperta di cinema, userà invece i filmati per evocare la fuga verso un mondo che non c'è.

Saranno quindi i suoni dello sitar di Emanuele Miletti accompagnato da Edmondo Romano, polifiatista, a creare la giusta utopica atmosfera.

Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede, avrà infine il compito di raccontare il tema con una degustazione ad-hoc.

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)