Mercoledì 30 MAGGIO alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con il secondo appuntamento primaverile del ciclo Spunti di Musica nel Cinema, il format pensato per conoscere, attraverso particolari approfondimenti, il legame indissolubile tra l’arte filmica e quella sonora. L'appuntamento di questo mercoledì sarà intitolato Stanley Kubrick e la musica classica.

Sarà Enrico Cinquini, esperto di Cinema, a calare il pubblico nella produzione di uno dei registi che ha più attinto al repertorio della musica colta con alcune elaborazioni elettroniche indimenticabili come la celebre Nona sinfonia di Beethoven in Arancia meccanica;

Durante la serata sarà offerto a tutti i partecipanti un piccolo e curioso aperitivo a tema curato da Catherine Carnovale, ricercatrice IIT.

L’evento nasce in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice.

Ingresso singolo: 7€(sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)