Mercoledì 10 ottobre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi del dubbio, un nuovo format multidisciplinare per spiegare in 3 appuntamenti, attraverso l'Arte, la Musica, la Storia, la Letteratura, la Medicina e la degustazione, che tra le cose sicure la più certa è il dubbio.

L'appuntamento del prossimo mercoledì sarà semplicemente intitolato Se ad introduzione dei sucessivi incontri che sveleranno i molti Ma e gli infiniti Boh delle nostre vite, il tutto, sempre, con la necessaria serietà, con la doverosa ironia, con l'imprescindibile perplessità.

Sarà Maurizio Romanengo, storico dell’Arte a dare avvio alla prima serata ponendo piccoli e insolenti dubbi su artisti del passato e correnti culturali. Il testimone sarà poi ceduto a Enrico Parodi, docente di letteratura, che si porrà domande come: Se avessero avuto una vita diversa che Commedia avrebbe scritto Dante e quali Canti Leopardi?

Il tutto sarà accompagnato dalle evanescenti musiche di strada di Rodolfo Bignardi e da una intrigante degustazione ideata da Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede che questa volta utilizzerà nelle sue creazioni i gelati della gelateria Profumo partendo dalla inutile (ma cos'è utile per divertirsi) domanda: se un aperitivo fosse fatto di gelato?

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)