Mercoledì 7 novembre alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi del dubbio, il nuovo format multidisciplinare per spiegare, attraverso l'Arte, la Musica, la Storia, la Letteratura, la Medicina e la degustazione, che tra le cose sicure la più certa è il dubbio.

L'appuntamento del prossimo mercoledì sarà intitolato MA e questa congiunzione sarà il trait d'union di tutti gli interventi della serata.

Sarà Elisabetta Tonizzi, storica, docente all'Università di Genova, a dare avvio alla prima serata ponendosi la domanda: ma è possibile dimenticarsi di un personaggio fondamentale del passato? Il testimone sarà poi ceduto a Gianni Franzone, storico dell'Arte, direttore della Wolfsoniana, che darà prova dell'ambivalenza di lettura di un opera d'arte e quindi di come si possa osservare un capolavoro in un modo ma anche in un'altro.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica per pianoforte di Dario Bonuccelli che si cimenterà in un concerto a tema e da una intrigante degustazione ideata da Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede che questa volta si porrà il quesito: Ma se ai piatti della tradizione sostituissimo un ingrediente?

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)