header.jpgheder_dx.jpg

Mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con l'ultimo de I sensi del dubbio, il format multidisciplinare per spiegare, attraverso l'Arte, la Musica, la Storia, la Letteratura, la Medicina e la degustazione, che tra le cose sicure la più certa è il dubbio.


L'appuntamento del prossimo mercoledì sarà intitolato BOH e questa interiezione sarà il trait d'union di tutti gli interventi della serata.

 

Sarà Paola Valenti, storica dell'arte, docente all'Università di Genova, a dare avvio all'evento analizzando la frequente risposta dubitativa del fruitore che si pone di fronte ad un opera d'arte contemporanea. Il testimone sarà ceduto a Agnese Picco, medico, specializzata in neurofisiopatologia, che declinerà il boh in un interessante intervento sul venir meno della memoria.

 

Il tutto sarà accompagnato da Rodolfo Bignardi che con chitarra e voce esprimerà il dubbio in musica. Infine sarà offerta un intrigante degustazione a tema ideata da Federica Dentice, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede.

 

Ingresso singolo: 15 € (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

 

Dove? Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni