Mercoledì 12 dicembre alle 18.30 termina il corso gratuito rivolto a chi vuole diventare volontario del Museo dell'Accademia Ligustica dal titolo: sasso, carta, forbice - la pietra, la carta e i tessuti, dalla materia prima al capolavoro.

Mercoledì prossimo, Marzia Cataldi Gallo, storica dell’Arte, una delle maggiori esperte in italia in materia, terrà la lezione dedicata ai tessuti, dagli antichi processi produttivi fino ad arrivare alle opere d'arte conservate in Museo.

Il successivo incontro, dedicato ai tessuti, tenuto da una delle massime esperta in materia, Marzia Cataldi Gallo, si terrà mercoledì 12 dicembre alle 18.30.

Il ciclo di lezioni gratuito, è organizzato e gestito dall'Associazione Amici dell’Accademia Ligustica ed è rivolto alla formazione permanente dei Volontari già attivi e a quella di chi, mettendo a disposizione qualche ora al mese, desidera dare un contributo concreto e importante a favore di un istituzione che vanta 260 anni ininterrotti di produzione artistica e culturale.

I 48 Volontari, in 5 anni di progettualità e formazione permanente mensile, hanno consetito, il presidio costante della pinacoteca, della biblioteca e un ampliamento degli orari di apertura.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Tra i sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, CoopLiguria.

Il contributo? Il tuo tempo per aiutarci a tenere aperto il Museo