Mercoledì 17 aprile alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con la mostra dei sogni, un ciclo in 3 appuntamenti, dove tre importanti storici dell'Arte genovesi raccontano la loro mostra ideale da allestire in Accademia.

Sarà Clario di Fabio, docente di Storia dell'Arte all'università di Genova, già direttore della Galleria di Palazzo Bianco, del Museo di Sant’Agostino, e del Museo del Tesoro a continuare questa rassegna raccontando la sua esposizione ideale, un sogno nel suo cassetto che "ad immagini" diventerà, per un'ora, realtà.

Il titolo della mostra dei sogni di Clario di Fabio? "Passioni di marmo: la Maddalena di Antonio Canova".

Sarà quindi una retrospettiva attorno ad una scultura fondamentale per la storia dell'arte, un viaggio affascinante nell'Europa ottocentesca, da Parigi a Monaco di Baviera, da San Pietroburgo a Genova.

Il prossimo appuntamento, conclusivo del ciclo, si terrà il 22 maggio sempre alle 18.30 e avrà come protagonista un eccezionale storico dell'arte che racconterà ovviamente la sua utopia.

Ingresso singolo: donazione minima 5€ (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Dove? Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.