Mercoledì 22 maggio alle 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con la mostra dei sogni, un ciclo in 3 appuntamenti, dove tre importanti storici dell'Arte genovesi raccontano la loro mostra ideale da allestire in Accademia.

Sarà Paola Valenti, docente di Arte Contemporanea all'Università di Genova, a concludere questa rassegna raccontando la sua esposizione ideale, un sogno nel suo cassetto che "ad immagini" diventerà, per un'ora, realtà.

Il titolo della mostra dei sogni di Paola? "Le quattro stagioni".

Le quattro stagioni, rappresentate costantemente nella storia dell'arte, sono il tema portante di una mostra che vuole parlare di contemporaneità ma anche di memoria, di cambiamenti climatici e di ritualità.

Ingresso singolo: donazione minima 5€ (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)