Mercoledì 16 ottobre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Caput mundi: 3 nuovi appuntamenti multidisciplinari tra Arte, Musica, Storia, Letteratura, Architettura e degustazioni per capire quanto il centro del mondo sia un concetto relativo.

L'appuntamento del prossimo mercoledì è Cina in corsa a cui seguiranno Freedom USA e Teatro Nazionale Europa, tre occasioni il cui obiettivo è di indagare quali sono gli elementi culturali che hanno generato l'ascesa e determinato il predominio di alcune popolazioni sul resto mondo.

Sarà Antonio Lavarello, professore all'Università di Genova e architetto, ad introdurre il tema del costruire, abitare e vivere in Cina.

Il testimone sarà poi ceduto a Sebastiano Cambi, titolare della Casa d'Aste omonima, prima in Europa per le transazioni di arte orientale, che racconterà l'imponente riappropriazione da parte dei Cinesi delle loro opere d'arte più preziose.

Infine un'originale declinazione in Musica del tema con Davide Ferrari, direttore artistico del Festival del mediterraneo e musicoterapeuta.

Il tutto sarà accompagnato da una intrigante degustazione ideata da Federica Dentice e Pietro Mombelloni, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede.

Ingresso: donazione minima 15€, carnet 3 appuntamenti 35€ (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

QUEST'ANNO SUGGERIAMO LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI CAUSA LAVORI DI MANUTENZIONE NEL PALAZZO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Dove? Museo dell'Accademia Ligustica - Largo Pertini 4 (Piazza De Ferrari) Primo Piano, Genova.