Mercoledì 23 ottobre alle ore 18.30 continuano gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Il Kitsch, un ciclo in 2 appuntamenti, dedicato al cattivo gusto.

Il primo appuntamento, dedicato all'archiettura e al cinema, sarà un appassionato racconto sul pacchiano grazie all'avvicendarsi di due oratori, Antonio Lavarello,architetto e ricercatore, e Giulia Iannello, esperta di cinema e media. Sarà il primo intervento su quello che Gillo Dorfles definiva "... un concetto che pervade l’arte, gli oggetti e il nostro vivere quotidiano".

Milan Kundera sosteneva invece che "prima di essere dimenticati, verremo trasformati in Kitsch. Il Kitsch è la stazione di passaggio tra l’essere e l’oblio". Non ci rimane che capire il perchè.

Ingresso: donazione minima 6€, carnet 2 appuntamenti 10€ - bicchiere di vino compreso (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

QUEST'ANNO SUGGERIAMO LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI CAUSA LAVORI DI MANUTENZIONE NEL PALAZZO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.