header.jpgheder_dx.jpg

Mercoledì 8 aprile alle ore 17.30, si terrà il primo appuntamento organizzato dagli Amici dell'Accademia Ligustica Onlus in diretta streaming.

Rimodulando  gli eventi che si sarebbero dovuti realizzare in Museo questa primavera, iniziano il prossimo mercoledì, via Internet, gli incontri dal titolo Senso Sfuggente. Un ciclo di tre appuntamenti per capire, attraverso Arte, Musica, Storia, Letteratura, Architettura e video ricette,  la bellezza dell'inafferrabile.

L'appuntamento del prossimo mercoledì si intitolerà Piccolo, a cui seguiranno sempre via Streaming Veloce (15 aprile) e Nascosto (22 aprile). Tre occasioni il cui obiettivo è di indagare quanto sia necessario e bello rallentare i nostri ritmi di vita per soffermarsi su concetti celati, minimi particolari, sapori segreti che nascondono il senso delle nostre vite.

Sarà Maurizio Romanengo, storico dell'arte, ad introdurre il tema attraverso particolari di dipinti meravigliosi.

Il testimone sarà poi ceduto a Davide Ferrari, direttore artistico del Festival del mediterraneo e musicoterapeuta. per una declinazione in Musica del tema.

Il tutto si concluderà con una video-ricetta ad-hoc realizzata da Federica Dentice e Pietro Mombelloni, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede.

Per partecipare?

bisogna collegarsi alle 17.20 di mercoledì 8 aprile a questo link:

verrà chiesto di scaricare velocemente un piccolo software

quindi si potrà partecipare all'evento.

ti chiediamo durante la diretta di mantenere audio e video chiusi

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4