header.jpgheder_dx.jpg

RICOMINCIANO GLI INCONTRI MULTIDISCIPLINARI: "L'ETA' DI MEZZO"

L'ETA' DI MEZZO: SECONDO APPUNTAMENTO - LA CONSAPEVOLEZZA
CON LUIGI GIANNITRAPANI, MARTINO COPPO E LUCAS BELLOTTI
E PICCOLA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ALTIVINI - L'ENOTECA EROICA

Mercoledì 8 novembre 2023, alle ore 18.30

Proseguono gli incontri multidisciplinari! Mercoledì 8 novembre alle 18.30 continua il nostro ciclo di appuntamenti dal titolo “L'età di mezzo”, dove il racconto della forza, della consapevolezza, e anche della crisi della "mezza età" saranno raccontate di volta in volta da un approfondimento, un intervento culturale e una piccola degustazione in collaborazione con Altivini - l'enoteca eroica.

 

Il secondo incontro, MERCOLEDI' 8 NOVEMBRE alle 18.30 sarà intitolato LA CONSAPEVOLEZZA, con Luigi Giannitrapani (studioso di letteratura), Martino Coppo (mandolinista) e Lucas Bellotti (bassista). Esploreremo, anche attraverso la musica dal vivo, il concetto di "consapevolezza", ovvero il percepire sia sé stessi, nel proprio intimo, che l’ambiente che ci circonda: una caratteristica dell’essere umano di vitale importanza.

 

Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L'offerta minima è di €5 per incontro e, esclusivamente per i Soci, di €10 per tutti e 3 gli appuntamenti.

 

Per partecipare, vi chiediamo di iscrivervi con una mail all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un messaggio whatsapp al numero 331-4568309.

 

Le prossime date del ciclo L'età di mezzo:

Mercoledì 13 dicembre - LA CRISI

Luigi Giannitrapani ha frequentato i Corsi Normali dell’Accademia Navale di Livorno e, per alcuni anni, ha svolto il ruolo di Ufficiale di Stato Maggiore della Marina Militare. Ha conseguito la laurea in ingegneria ed un Master in Business Administration. La letteratura inglese è sempre stato il suo hobby e, da molti anni, frequenta Corsi Estivi e Seminari sulla Letteratura Inglese presso le Università di Cambridge e Oxford. Ha pubblicato quattro libri: Willy ed altri amici (2006), Il Romanticismo dopo Auschwitz (2009), Il Viaggio dei Romantici alla Ricerca della Felicità (2014) e Conversazioni Shakespeariane (2017).

 

 

Martino Coppo e Lucas Bellotti sono rispettivamente mandolinista e bassista dei Red Wine, uno dei più importanti gruppi bluegrass europei, in attività fin dal 1978, con uno stile che va dal bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal country al gospel fino allo swing.

I Red Wine hanno suonato in tutta Europa, partecipando ai maggiori festival internazionali e tenendo concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca e Austria, dividendo il palcoscenico con le più importanti band USA ed europee e conquistando ovunque un grande seguito.

Dove: presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche, Palazzo Ducale, cortile minore primo piano

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)
16121 Genova
Informazioni Museo:
mail: info@accademialigustica.it
Informazioni Associazione:
mail: info@amiciaccademia.com
Orario dal martedì al sabato
14.30 - 18.30
domenica e lunedì chiuso
Maggiori informazioni