GLI INCONTRI MULTIDISCIPLINARI: "IL SENSO DI RICORDARE"

IL SENSO DI RICORDARE: MEMORIA DISTORTA
CON LUIGI BERIO ED ELENA MARTINI
E PICCOLA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ALTIVINI - L'ENOTECA EROICA

Mercoledì 20 MARZO 2023, alle ore 18.30

prosegue il nostro ciclo di incontri multidisciplinari, dedicato al "senso di ricordare" raccontato di volta in volta da un relatore, da un musicista e da una piccola degustazione in collaborazione con Altivini - l'enoteca eroica.

Vi aspettiamo mercoledì 20 marzo alle 18.30 alle Letture Scientifiche per il secondo incontro intitolato Memoria distorta, con Luigi Berio (illustratore, designer e regista di film d’animazione) ed Elena Martini (violinista)

Può l'Intelligenza Artificiale mandare in tilt la nostra percezione del passato? Se sì, in che modo? I sogni della ragione possono generare veri mostri, che se inizialmente affascinanti (ci stupiremo insieme con esempi a dir poco strabilianti), alla lunga possono rivelarsi veramente pericolosi per la trasmissione del sapere come base fondante della nostra memoria collettiva.

Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L'offerta minima è di €5 per incontro.

Per partecipare, vi chiediamo di iscrivervi con una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (o rispondendo a questa mail).

Le prossime date del ciclo "Il senso di ricordare"

Mercoledì 24 aprile - COPIARE E INVENTARE

Mercoledì 22 maggio - AUTOBIOGRAFIE PER SE' STESSI