GLI INCONTRI MULTIDISCIPLINARI: "IL SENSO DI RICORDARE"

IL SENSO DI RICORDARE: L'UTILIZZO CREATIVO DELLA MEMORIA MUSICALE: UN VIAGGIO TRA NOBILI COPIATURE
CON MATTEO MANZITTI E RICCARDO GUELLA
E PICCOLA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ALTIVINI - L'ENOTECA EROICA

Mercoledì 24 APRILE 2024, alle ore 18.30

prosegue il nostro ciclo di incontri multidisciplinari, dedicato al "senso di ricordare" raccontato di volta in volta da un relatore, da un musicista e da una piccola degustazione in collaborazione con Altivini - l'enoteca eroica.

Vi aspettiamo mercoledì 24 aprile alle 18.30 alle Letture Scientifiche per il terzo incontro intitolato L'utilizzo creativo della memoria musicale: un viaggio tra nobili copiature, con Matteo Manzitti (compositore, direttore e didatta) e Riccardo Guella (chitarrista)

Inventare è copiare da molti: Matteo Manzitti ci condurrà in una riflessione sull'ideazione artistica, attraverso uno sguardo su più generi musicali. Riccardo Guella suonerà invece brani di Niccolò Paganini, Antonio Jimenez Manjon e Francisco Tárrega.

Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L'offerta minima è di €5 per incontro.

Per partecipare, vi chiediamo di iscrivervi con una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via whatsapp al numero 331-4568309.

Le prossime date del ciclo "Il senso di ricordare"

Mercoledì 22 maggio - AUTOBIOGRAFIE PER SE' STESSI