header.jpgheder_dx.jpg

con ex-studenti della Facoltà di Storia dell'Arte di Genova

Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti,
sabato 14 giugno alle ore 18.30 e per tutti i secondi sabato del mese

Per tutti i secondi sabato del mese alle ore 17 circa  potrete, con il biglietto di ingresso (5 euro intero - 3 euro ridotto), sedervi davanti a uno dei Masterpiece della collezione pubblica più antica della città e godervi una lezione di un giovane ex-studente della Facoltà di Storia dell'Arte di Genova che offrirà al pubblico l'occasione per comprendere la bellezza di un capolavoro conservato nel Museo della Ligustica.

Sarà questa volta Carmen Romeo, classe 1981, laureata a Genova a presentarci il capolavoro di Luca Cambiaso, Cristo davanti a Caifa . Sarà poi Ilaria Orazzini a presentarci il 12 luglio sempre intorno alle 17 "Veduta del golfo della Spezia" capolavoro di Tammar Luxoro, mentre sabato 9 agosto Claudia Cardamone ci svelerà gli aneddoti e le curiosità del ciclo "Le Favole" di Giuseppe Cominetti. Sarà Mariasole Gambetti infine il 13 settembre a chiudere la prima tornata di presentazioni con una meraviglia di Valerio Castello: "Sacra Famiglia con San Giovannino.

Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Palazzo dell'Accademia
Largo Pertini 4
(Piazza De Ferrari)